Il presente sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, la presa visione e l'accettazione della relativa informativa.

Luisa Favaro

Accompagnamento pianistico

Nel 1986 si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio C.Pollini di Padova con la Prof.ssa Anna Barutti. Nel 1991 consegue l’abilitazione all’insegnamento di Educazione Musicale nella Scuola Media. Dal 1986 frequenta vari corsi di Didattica della musica, Didattica del pianoforte, Storia della musica, corsi di perfezionamento di pianoforte solista e pianoforte nella musica da camera, insegna pianoforte presso varie scuola di musica a Padova e dal 1997 nella scuola media Statale alternando l’insegnamento di Pianoforte, Educazione Musicale, Sostegno. 

Svolge attività concertistiche in varie formazioni di musica da camera (duo clarinetto-pianoforte, duo violino-pianoforte, trio violino-viola-pianoforte, duo tenore-pianoforte). Nell’anno 1988-89 frequenta il Corso di Perfezionamento di Pianoforte a Cavriago (R.E.) con il maestro E. Pastorino. Tra il 1995 e il 1996 collabora con il gruppo teatrale Il Canovaccio di Padova con il quale suona in scena in duo con violino, in Padova e provincia. Nel 2001 inizia una collaborazione con il maestro Alberto Rossetto con cui ha tenuto nel 2003 un Masterclass sul Musical come pianista accompagnatrice, e in seguito prodotto lo spettacolo Sognando Broadway che è andato in scena presso il TPR (Teatro Popolare di Ricerca) di Padova.

Nel 1997 si iscrive al conservatorio di Rovigo, classe di Violoncello, dove nel 2001 supera l’esame di quinto anno (compimento inferiore). Nelle estati del 1998-1999-2000 partecipa ai corsi estivi in Liguria di violoncello, musica d’insieme e piccola orchestra, tenuti dal Maestro Luca Simoncini.

Tra il 2001 e il 2002 collabora con il gruppo di Danza Ottavo giorno suonando in scena il violoncello accompagnata dal pianoforte. Negli stessi anni suona con l’orchestra dell’Università di Padova Concentus Musicus Patavinus.

Svolge tuttora attività corale, che ha iniziato nel periodo 1991-2003 quale contralto nel coro J.S.Bach di Padova, con il quale ha anche inciso un disco di musiche di Vivaldi. Dopo un breve periodo con il coro grande dell'Università di Padova, da ottobre 2014 prosegue l'attività corale con il coro Città di Piazzola sul Brenta diretto dal maestro P. Piana.

Dal 2005 partecipa annualmente al “Mitsingkonzert”, Stage Corale presso la Philharmonie di Berlino con il Rundfunkchor, eseguendo in coro: Carmina Burana di Orff, Requiem di Brahms, Requiem di Faurè, Requiem di Verdi, Elias di Mendelssohn, Messa di Schubert, War Requiem di Britten, Requiem di Mozart.

Dal 2010 è pianista accompagnatrice del Coro Nuove Armonie diretto da Chiara Mario.

nuovearmonie.jpg