Il presente sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, la presa visione e l'accettazione della relativa informativa.

Giacomo Aduso

Lezioni di musica

Giacomo Aduso (1988) si diploma in Organo e composizione organistica con Ruggero Livieri presso il conservatorio di Padova; consegue la laurea magistrale in Discipline della musica presso l’Università di Bologna con il massimo dei voti e la lode. Segue un breve periodo di studio con Francesco Finotti in organo e con Roberto Loreggian in clavicembalo. Frequenta diverse masterclass con maestri di fama internazionale come Pier Damiano Peretti, Lionel Rogg, Ludger Lohmann, Jean Guillou, Olivier Latry. Risulta terzo classificato al Secondo concorso internazionale organistico “Camillo Guglielmo Bianchi” di Varzi (PV);

L’attività artistica lo porta ad esibirsi da solo e come accompagnatore, anche al pianoforte, di diverse formazioni fra i cui i cori Lux Fulgebit e S. Martino, il Padova Vocal Ensemble e il trio Lyrics & Songs, specializzato nel repertorio operistico. Ha suonato sotto la direzione di Sergio Balestracci, Paolo Faldi, Alessandro Kirschner. Ha partecipato in veste di solista a diverse rassegne organistiche come il Festival organistico "Città di Camaiore", Note d’Autunno all’Arcella, Concerti d’Autunno a Mestre.

È organista titolare presso il Duomo di S. Lorenzo in Abano Terme sul grande organo Tamburini-Bonato del 1999 e organista presso il Santuario della B.V.M. della Salute in Abano Terme (Monteortone), dove svolge anche mansioni di direttore di coro; ha collaborato con la Basilica Cattedrale di Padova.

A tutto questo affianca infine diverse attività di formazione, soprattutto nell’insegnamento della musica nella scuola primaria, collaborando con diversi istituti scolastici del padovano.

nuovearmonie.jpg