Il presente sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, la presa visione e l'accettazione della relativa informativa.

La rivoluzione di Cacioland

Nell'anno 2014/2015 abbiamo allestito un’operina buffa realizzata interamente dai bambini/ragazzi appartenenti ai cori degli scoiattoli, dei canguri e delle aquile, sia per parti cantate che recitate. Ma c’è di più: hanno collaborato con noi alla realizzazione e alla messa in scena dell’opera anche i ragazzi della Cooperativa Nuova Idea con i quali per tutto l’anno abbiamo condiviso mensilmente il laboratorio di espressività corporea tenuto da Sara Zanotto e Silvia Bianco.

 

Il titolo dell’operina è LA RIVOLUZIONE DI CACIOLAND, una storia affascinante in cui uomini e topi si alleano per vincere le ingiustizie, e poi… Come in tutte le favole più amate, arriva il lieto fine!

Si tratta di un testo agile e fantasioso con una veste musicale semplice e originale. Il pianoforte suonato da Luisa Favaro che ci aiuta a cantare questa storia. L’adattamento ritmico dei canti e del copione dal tedesco sono stati realizzati da Valeria Bolani, sulla traduzione di Luisa Favaro e Alessandro Scolari.

Rappresentazioni:

  • Teatro comunale Magnolia, Abano Terme, 24.05.2015, in occasione della 4° Festa delle Associazioni.
  • Sagra in corte, Villa Savioli, Abano Terme, 20.09.2015.
nuovearmonie.jpg