Il presente sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, la presa visione e l'accettazione della relativa informativa.

Storie di fate e fantasmi... In musica

Nell'anno 2013/2014 abbiamo realizzato ben due diverse operine a creare un unico grande spettacolo di teatro musicale realizzato interamente dai bambini/ragazzi del coro di voci bianche NUOVE ARMONIE, sia nelle parti cantate che recitate. Non contenti abbiamo invitato gli amici del centro didattico MUSICAMONDO a far musica con noi, nella consapevolezza che più si è, più ci si diverte a far musica insieme. 

 

Queste le due favole musicali:

  • LA FATA VERDOLINA di Grazia Abbà è un lavoro che vede protagonisti i ragazzi più giovani del coro (6-10 anni). Si tratta di una fiaba agile e fantasiosa con una veste musicale semplice ma originale. Il pianoforte di Luisa Favaro ci aiuta a raccontare la storia di questa bizzarra fata che si ostina a trasformare tutti i ranocchi in principi creando grande scompiglio nello stagno verde e blu.
  • I FANTASMI DI ROCCAOMBROSA è un divertente musical dove gli attori principali sono lo Spirito nella Bottiglia, la Streghetta, il Conte Dracula, il terribile Teo Rumor, il Conte Chiasso e… perché no? Un coro di fantasmi e la famosissima “Macchina del Rumore”! Non può che uscirne uno spettacolo rumorosamente musicale e paurosamente divertente. Ad interpretarlo i ragazzi più grandi del coro (8-12 anni). L’adattamento ritmico dal tedesco dei canti e il copione sono stati realizzati da Valeria Bolani, sulla traduzione di Luisa Favaro e Alessandro Scolari.

Rappresentazioni:

  • Teatro parrocchiale di Monteortone, Abano Terme, 23.05.2014, con la partecipazione del gruppo strumentale del centro didattico MusicaMondo di Teolo.
  • Teatro comunale Magnolia, Abano Terme, 25.05.2014, in occasione della 3° Festa delle Associazioni e con la partecipazione dell’Ensemble di flauti Allegro con brio proveniente dalla Scuola Media ad indirizzo musicale Vittorino da Feltre di Abano Terme. 

 

nuovearmonie.jpg