Il presente sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, la presa visione e l'accettazione della relativa informativa.

Il sorriso rubato

Musica di J.Brahms, I.Stravinsky, M.Mussorgsky - Testi di Valeria Bolani 

 

Il lavoro di teatro musicale è stato ispirato dal racconto Il sorriso rubato, elaborato nell’ambito del progetto "FIABOLA, Linguaggi in fiaba", volto a favorire la partecipazione delle persone con disabilità e a valorizzare le attitudini personali attraverso la comunicazione facilitata. All’interno dello stesso progetto sono stati realizzati anche burattini, elementi scenografici e un libro accompagnato da tavole illustrative dipinte a mano.
I ragazzi del coro di voci bianche NUOVE ARMONIE hanno avuto la possibilità di avvicinare la grande musica di J. Brahms, I. Stravinsky e M. Mussorgsky grazie al sapiente lavoro letterario sui testi dei canti a cura di Valeria Bolani, curatrice anche del copione scritto in forma poetica.

Il risultato è una frizzante favola musicale in cui i giovani coristi interagiscono con due voci recitanti sull’accompagnamento pianistico di Luisa Favaro. Integrato nello spettacolo l’intervento di dance-ability di Idee in movimento del Centro Diurno per la disabilità della Cooperativa Sociale Nuova Idea.

Rappresentazioni:

  • Teatro parrocchiale di Monteortone, Abano Terme, 28.04.2013.
  • Villa Savioli, Abano Terme, 15.09.2013.

 

nuovearmonie.jpg