Il presente sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, la presa visione e l'accettazione della relativa informativa.

La rivoluzione di Cacioland

Nell'anno 2014/2015 abbiamo allestito un’operina buffa realizzata interamente dai bambini/ragazzi appartenenti ai cori degli scoiattoli, dei canguri e delle aquile, sia per parti cantate che recitate. Ma c’è di più: hanno collaborato con noi alla realizzazione e alla messa in scena dell’opera anche i ragazzi della Cooperativa Nuova Idea con i quali per tutto l’anno abbiamo condiviso mensilmente il laboratorio di espressività corporea tenuto da Sara Zanotto e Silvia Bianco.

Leggi tutto...

Storie di fate e fantasmi... In musica

Nell'anno 2013/2014 abbiamo realizzato ben due diverse operine a creare un unico grande spettacolo di teatro musicale realizzato interamente dai bambini/ragazzi del coro di voci bianche NUOVE ARMONIE, sia nelle parti cantate che recitate. Non contenti abbiamo invitato gli amici del centro didattico MUSICAMONDO a far musica con noi, nella consapevolezza che più si è, più ci si diverte a far musica insieme. 

Leggi tutto...

Il sorriso rubato

Musica di J.Brahms, I.Stravinsky, M.Mussorgsky - Testi di Valeria Bolani 

Leggi tutto...

Costruiamo una città

di PAUL HINDEMITH

Gioco per bambini su testo di Robert Seitz (nella revisione italiana di Davide Liani)

Leggi tutto...

La vera storia del Barba Sucon... E di una padella

Musica di Chiara Mario - Testi di Valeria Bolani - Regia di Alberto Riello

Una bambina piuttosto golosa, una padella che non si trova, uno zio Zuccone ”strambo e sghembo”. Questi gli ingredienti con cui viene cucinata questa storia che riprende una favola presente nella tradizione di molte regioni italiane e le cui origini si perdono nella notte dei tempi: una favola della quale si può trovare una libera elaborazione nel libro del poeta trevigiano Andrea Zanzotto, recentemente scomparso (La storia del Barba Zhucon, ripubblicato nel 2011).

Leggi tutto...
nuovearmonie.jpg